Millennials

Millennials

Leggi altri post di questo autore

Di Giancarlo Cirillo

Durante l’assemblea del Circolo PD Salerno centro, in relazione alle #6000assemblee, “La storia siamo Voi”, lanciate da Maurizio Martina abbiamo analizzato i motivi della sconfitta elettorale.

Durante il mio intervento ho ribadito che, nonostante le Riforme del Governo Renzi ed i risultati ottenuti, il motivo che ha spinto la maggior parte della mia generazione, soprattutto al Meridione, a votare il Movimento 5 Stelle sono stati: l’emergenza lavoro, il sentimento dell’antipolitica ed il “sogno” del reddito di cittadinanza.

Il 4 Marzo è passato e adesso è il momento di rimboccarci le maniche più che mai e comprendere sempre di più le esigenze di noi ragazzi, di ritrovare le emozioni tra la gente, nelle piazze, nelle scuole, con i lavoratori e con chi vuole vivere di lavoro e non di sussidi. Dare risposte e fare cose concrete.

Bisogna ripartire, tutti uniti, senza fare la “caccia alle streghe”, ma cercando di recuperare dove abbiamo fallito. Ma bisogna allo stesso tempo essere forti e compatti soprattutto all’interno della giovanile perché “La storia siamo Noi“, Noi ragazzi, Noi Millennials quelli che si sono sempre rimboccati le maniche, tra banchetti, volantinaggi e iniziative. Quelli che sono scesi in piazza tra la gente, mettendoci la faccia sempre, quelli chenon addossano la colpa al Partito ma fanno ed elaborano proposte cercando di colmare quel vuoto generazionale.

Ripartiamo da Noi, ora più che mai, a testa alta!