Millennials

Millennials

Leggi altri post di questo autore

Sai cos’è la Tampon Tax? È l’imposta IVA al 22% che grava sui prezzi degli assorbenti, perché considerati beni di lusso.

Purtroppo però nella realtà il ciclo non è né lusso, né tantomeno una scelta, e gli assorbenti non sono un accessorio ma una necessità per ogni donna.

Da qualche settimana è apparsa su Change.org una petizione lanciata da “Onde Rosa” e diretta al Ministro Tria per chiedere che la Tampon Tax sia abbassata al 4% e che di conseguenza gli assorbenti vengano considerati beni di prima necessità.

Pensate che un rasoio maschile viene tassato come bene di prima necessità, chissà per quale motivo un assorbente non dovrebbe esserlo, anche perché il costo degli assorbenti non è un problema che riguarda esclusivamente le donne ma è un problema che coinvolge tutta la famiglia, uomini compresi.

Facciamoci un regalo e facciamolo alle donne di tutta Italia: firmate la petizione, perché attraverso quella che può sembrare una semplice firma, non aiuterete soltanto a cambiare una tassa, ma a rivoluzionare l’intero stile di vita di moltissime donne.